Vai al contenuto

Baglio di Pianetto

“Salici” 2010

18.45Amazon.it prezzo: 18.45 (dal 19/07/2021 15:58 PST- Dettagli)

Salici Baglio di Pianetto è un vino rosso siciliano composto interamente da uve merlot. Sistemi di allevamento: cordone speronato Numero di ceppi per ettaro: 4830 Resa media per ettaro: 32 hl Giacitura e tipo di terreno: 650 m. slm. Terreni di medio impasto con pendenze dal 10% al 20 %, caratterizzati da una buona componente di argilla ed ubicati in zona montana. Cure nella preparazione: Abbassamento della resa in vigneto (vendemmia verde) e meticolosa selezione dei grappoli con uve sanissime e perfettamente mature. Vinificazione: Le uve raccolte manualmente in casse sono state raffreddate. Dopo la cernita, sono state diraspate e pigiate. La vinificazione ha seguito una procedura tradizionale di follature e rimontaggi a temperatura controllata prolungando la macerazione fino a 10 giorni. La maturazione ha avuto luogo in barriques nuove da 225 litri di rovere Francese di Allier, per 18 mesi seguiti da un periodo di affinamento in bottiglia.

Categorie: ,
Cantina

Denominazione

Terre Siciliane IGT

Vitigni

Merlot

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo ““Salici” 2010”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup