Vai al contenuto

Firriato

Quater Vitis Rosso 2014

15.60Amazon.it prezzo: 15.60 (dal 09/11/2021 05:11 PST- Dettagli)

Quater Vitis Rosso racchiude la Sicilia del vino in un bicchiere ed è un blend di uve di Nero d’Avola, Perricone e Frappato allevate nella tenuta di Pianoro Cuddìa mentre, il Nerello Cappuccio è allevato nella Tenuta di Cavanera a circa 680 m.s.l. sull’Etna. Nasce da quattro vendemmie differenti e altrettante vinificazioni eseguite separatamente per esaltare le peculiarità di ogni singola varietà. L’affinamento di ogni singolo vino avviene in barrique di rovere americano e francese, per un periodo massimo di 10 mesi. I diversi tipi di legno apportano note boisé.Le migliori cuvée che si ottengono vengono assemblate per dare vita a questo vino che esalta armonicamente i sentori di frutta rossa del Nero d’Avola, la freschezza del Frappato, le note speziate del Nerello Cappuccio e l’eleganza del Perricone.

Categorie: ,
Cantina

Denominazione

Terre Siciliane IGT

Vitigni

Nero d’Avola, Perricone, Frappato e Nerello Cappuccio dell’Etna

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Quater Vitis Rosso 2014”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup