Vai al contenuto

Gennaro Nino

Teatro madre

10.00Amazon.it prezzo: 10.00 (dal 19/07/2021 21:58 PST- Dettagli)

Nato a Corleone nel 1948, Nino Gennaro si è contraddistinto per un costante impegno politico e culturale, in una terra controllata dalla mafia ha lottato per l’affermazione dei diritti degli omosessuali. Poeta, ha fondato nel 1980 a Palermo il gruppo Teatro Madre con il quale si ricorreva ad interpreti non professionisti e si portava avanti l’impegno politico e sociale. Fra le sue opere vanno ricordate: “La faccia è erotica”, “Il tardo mafioso impero”, “Una divina di Palermo”, “La via del Sexo”, “Rosso Liberty”, “Le rotte della vita”. Il volume è curato dall’attore Massimo Verdastro, amico di Gennaro e da anni custode e promotore della sua eredità artistica.

Nino Gennaro

Categorie: ,
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Teatro madre”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup