Vai al contenuto

Quasimodo Salvatore

Tutte le poesie

14.25Amazon.it prezzo: 14.25 (dal 19/07/2021 22:28 PST- Dettagli)

Il volume racchiude l’intera produzione lirica di Salvatore Quasimodo, dagli esordi (i primi versi, poi raccolti in “Acque e terre”, risalgono agli anni dell’adolescenza) all’ultima raccolta “Dare e avere”, pubblicata due anni prima della morte. Un itinerario che attraversa tutto il Novecento, dalle prime prove di sapore dannunziano a testi fortemente influenzati dall’Ermetismo, fino agli ultimi componimenti caratterizzati da una forte dimensione narrativa e musicale, senza mai perdere la propria voce più autentica e originale. Quella voce che ha trovato forse la sua migliore espressione nella breve misura del frammento e nella traduzione-ricreazione dei lirici greci, dando vita a testi di assoluta semplicità e bellezza.

Salvatore Quasimodo

Categorie: ,
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Tutte le poesie”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.