Vai al contenuto

Barbieri Carlo

Pilipintò

11.85Amazon.it prezzo: 11.85 (dal 19/07/2021 16:28 PST- Dettagli)

Un libro fortunato, giunto alla seconda edizione, nel quale il gioco con il lettore si annuncia già dal titolo e prosegue attraverso undici racconti ambientati in Sicilia. C’è di tutto: la fantapolitica futuribile, comica e squinternata ma non troppo, di una Sicilia che nel 2048 fa dell’immondizia la chiave del suo riscatto dall’oppressore del Nord; un vero e inquietante mistero preistorico al quale viene data una soluzione plausibile, ma attraverso una indagine impossibile; una animatissima contesa notturna fra i dolciumi e i “pezzi di rosticceria” di un bar palermitano; l’idea geniale di un gruppetto di anziani di un paesino per godersi alla grande l’ultima parte della loro vita. Non manca neanche un mini-giallo, “Pilipintò”, che dà il titolo al libro e che segna la nascita del commissario Mancuso della omicidi di Palermo.
Carlo Barbieri

Formato libro: Cartaceo
  • Cartaceo
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Pilipintò”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup