Vai al contenuto

Addamo Sebastiano

Cena con comunisti e cadavere

6.00Amazon.it prezzo: 6.00 (dal 19/07/2021 22:28 PST- Dettagli)

Tra tanti artisti e intellettuali che vollero non vedere, Sebastiano Addamo vide. Vide la crisi del marxismo nel suo vivo e con essa coraggiosamente si confrontò. Il poemetto che qui si pubblica per la prima volta in volume offre una prova esemplare di quella dialettica tra allucinazione e lucidità che di Addamo è cifra, come esemplare è il «martirio stilistico» di cui parla Salvatore Ferlita nell’introduzione.A cura di Salvina Monaco. Introduzione di Salavtore Ferlita. «Chi lo abbia visto, non lo so. Io lo vidi.Un bel cadavere lessato al punto giusto, con aromi forti e spezie d’oriente a celare il suo putrefatto odore»

Sebastiano Addamo

Formato libro: Cartaceo
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Cena con comunisti e cadavere”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.