Vai al contenuto

Chias Irene

Sono ateo e ti amo

3.41Amazon.it prezzo: 3.41 (dal 19/07/2021 16:28 PST- Dettagli)

Trasferitasi a Palermo dopo aver vissuto qualche anno a New York, Ulna racconta le sue avventure professionali, erotiche e sociali palermitane, con una comicità amara e surreale. Adele, che vive in Francia, non riesce a partecipare ai funerali della nonna e decide di andare a trovare un conoscente a San Francisco. Percorrendo le strade di un ambiente per lei totalmente nuovo, riesplorerà anche i più intimi episodi della sua infanzia legati alla nonna. Elena torna al paese per la malattia della zia che l’ha cresciuta. Un ritorno che le dà l’opportunità di immergersi in un passato dimenticato, guardare con occhi nuovi a dinamiche antiche e accorgersi che anche una persona che si è data per scontata da sempre può avere dei segreti. Così continuerà a dialogare anche con qualcuno che non c’è più. Ulna, Adele ed Elena sono tre donne in transito, che raccontano con sarcasmo e amarezza la difficile relazione fra due bisogni contrapposti, quello di un’autorealizzazione che presuppone il distacco e quello di un ritorno, emotivo e geografico, alle origini.

Irene Chias

Categorie: ,
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Sono ateo e ti amo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.