Vai al contenuto

Pilati Giacomo

Minchia di Re

15.00Amazon.it prezzo: 15.00 (dal 19/07/2021 21:28 PST- Dettagli)

In un’isola della Sicilia alla fine dell’Ottocento, una donna per sopravvivere allo scandalo della propria omosessualità è costretta a fingersi uomo. Una coppola in testa, un ritocco all’anagrafe, le nozze in chiesa, il potere ereditato dal padre nelle cave di tufo, tutto sigillerà per lungo tempo questo segreto. Con la complicità di un intero paese, Pina diventa Pino e la sua nuova identità la consegna a una nuova esistenza dove tutto ciò che a una femmina sarebbe proibito diventa possibile: la libertà, l’indipendenza, l’amore per un’altra donna. Una rivoluzione gentile. Che cambierà il destino di tutti. In questa nuova edizione, ampliata e riveduta, arricchita da una nuova prefazione e da interessanti annotazioni sulla genesi del romanzo, pubblicato per la prima volta da Mursia nel 2004, Giacomo Pilati ripropone l’incredibile storia di Pina/Pino, dolce e violenta nello stesso tempo, attuale e sempre dirompente, attraverso un atto d’amore verso la scrittura che, come un gioco di prestigio, non svela il trucco ma aiuta a capire lo stupore.

Giacomo Pilati

Formato libro: Cartaceo
Categorie: ,
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Minchia di Re”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.