Vai al contenuto

Enia Davide

Così in terra

(1 recensione del cliente)

4.78Amazon.it prezzo: 4.78 (dal 19/07/2021 16:28 PST- Dettagli)

Davidù sale sul ring per la prima volta a nove anni. Cresciuto senza un padre – il Paladino, pugile fenomenale, morto poco prima della sua nascita – in una Palermo sporca, violenta e luminosa, sotto la protezione del gigantesco zio Umbertino e dell’enigmatico nonno Rosario, ci racconta cinquant’anni di storia, dal ’42 al ’92, accompagnato da una schiera di personaggi memorabili: il compagno di giochi Gerruso, il Maestro di boxe Franco, la madre discreta e premurosa, il tenente D’Arpa, la saggia nonna Provvidenza, compare Randazzo, Nina dalla “bocca di gelso” e altri ancora. Le loro storie, comiche e tragiche, scivolano le une nelle pieghe delle altre, componendo il ritratto di una famiglia, di una città, di un mondo in battaglia, pieno di grazia e ferocia.

Davide Enia

Autore

Città autore

Casa editrice

Formato libro

Cartaceo

Prima pubblicazione

Premi

,

1 recensione per Così in terra

  1. federica.michelotti

    Pagina dopo pagina, un pugno e poi l’altro e inizi a boxare, cominci a capire, a fare tuo il linguaggio del corpo e questo ormai familiare dialetto siculo… Finché non ti accorgi che l’angoscia non c’è più. Bellissimo.

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup