Vai al contenuto

Brancati Vitaliano

Singolare avventura di viaggio – Sogno di un valzer

14.25Amazon.it prezzo: 14.25 (dal 19/07/2021 20:58 PST- Dettagli)

Prima del “Don Giovanni in Sicilia”, del “Bell’Antonio” e di “Paolo il caldo”, ritenute le opere più significative di Vitaliano Brancati, lo scrittore di Pachino aveva pubblicato due romanzi brevi spesso trascurati dalla critica, ma di fondamentale importanza nel suo itinerario inventivo. “Singolare avventura di viaggio”, del 1934, e “Sogno di un valzer”, del 1938, sono prose di felicissimo estro e di alta moralità. Nella prima, segno di una crisi etico-politica, Brancati sperimenta nuove soluzioni per il tema, a lui sempre caro, dell’erotismo che sconfina nella lussuria; nella seconda, l’autore affronta il motivo dell’inadeguatezza del vivere rispetto ai grandi ideali.

Vitaliano Brancati

Formato libro: Cartaceo
Categorie: ,
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Singolare avventura di viaggio – Sogno di un valzer”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup