Vai al contenuto

Barbieri Carlo

Il morto con la zebiba

14.72Amazon.it prezzo: 14.72 (dal 19/07/2021 16:28 PST- Dettagli)

La seconda indagine del commissario Mancuso. Ritorna il commissario Mancuso di “La pietra al collo” con un caso che prende le mosse dal ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia di capo Granitola, in Sicilia. Era sembrato solo uno dei tanti migranti affogati nel tentativo di raggiungere l’isola, ma non è così: quando è finito in mare l’uomo era ubriaco, ma la “zebiba”, l’indelebile segno che il tappeto della preghiera ha lasciato sulla fronte del morto, rivela che era un buon musulmano. E i buoni musulmani non bevono alcool. Il delitto, che sembra solo destinato a rovinare il weekend del commissario Mancuso con la sua donna, poliziotta a Mazara del Vallo, prende subito una piega inaspettata che coinvolge il protagonista in indagini serrate che procedono fra intuizioni, vicoli ciechi e improvvisi colpi di scena, e che alla fine riveleranno una saldatura fra la criminalità siciliana, la finanza in doppio petto e Al Qaeda. Una collaborazione perfetta che Mancuso ricostruirà del tutto solo nelle ultime pagine, sconvolgendola in modo inaspettato. Un giallo avvincente con  due grandi protagonisti: il commissario Mancuso, poliziotto cittadino con una grande carica di umanità, e Palermo, con i suoi sapori e i suoi personaggi della strada.

Carlo Barbieri

Formato libro: Cartaceo
  • Cartaceo
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Serie

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Il morto con la zebiba”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup