Vai al contenuto

Francaviglia Riccardo

I miti in Sicilia: vol 2

10.45Amazon.it prezzo: 10.45 (dal 19/07/2021 18:58 PST- Dettagli)

Continuano, in questa seconda raccolta, le avventure di audaci eroi, dispettosi dèi, avvenenti fanciulle e terribili mostri tra le foreste, i laghi e le città della Sicilia. Si scende nel regno dei morti in compagnia del dio Ade e della bellissima Persefone, rapita mentre gioca nel lago di Pergusa. L’isola di Ortigia diventa lo scenario dell’infatuazione del dio Alfeo per la ninfa Aretusa. È poi la volta del mitico Eracle con le sue dodici fatiche. E l’Etna? È proprio lì che il dio Efesto colloca la sua fucina. Infine si sorvola l’isola con le ali di piume e cera del fuggiasco Dedalo per arrivare fino alla corte del re sicano Cocalo. Età di lettura: da 7 anni.

Riccardo Francaviglia

Formato libro: Cartaceo
Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Collana

Prima pubblicazione

Età di lettura

8 – 10 anni

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “I miti in Sicilia: vol 2”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup