Vai al contenuto

Algozzino Sergio

Pioggia d’estate

10.00Amazon.it prezzo: 10.00 (dal 20/07/2021 01:58 PST- Dettagli)

Strutturato in brevi e fulminanti episodi, il fumettista palermitano Sergio Algozzino sfrutta alcune esperienze personali per dipingere un affresco della sua generazione, dall’arrivo del Commodore 64 agli Exogini, dalle sigle dei Cavalieri del Re ai primi fumetti collezionati, dai Transformers costruiti con la carta, alle specialità gastronomiche della sua città, alternando situazioni umoristiche a momenti più poetici e riflessivi. Lo spunto è quello di raccontare, innalzandoli, quei piccoli eventi che non si inserirebbero abitualmente in un’autobiografia, ma che invece fanno strettamente parte della vita e della formazione di ognuno di noi, continuando magari a ricordarli negli anni durante le riunioni fra amici. Dunque, non troverete descritti i primi amori, ma potrete leggere lunghe descrizioni dell’amore di Sergio per Moebius, della vendita di casa di sua nonna o del suo Liceo Artistico. L’opera originale viene qui ampliata con alcuni nuovi episodi e un breve backstage.

Sergio Algozzino

Autore

Città autore

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Pioggia d’estate”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup