Vai al contenuto

Oleificio Russo

“Zammara” olio EVO Bio Nocellara dell’Etna

10.50Amazon.it prezzo: 10.50 (dal 19/07/2021 17:58 PST- Dettagli)

Il monocultivar di Nocellara etnea, ha profumi e sapori che variano in base al periodo di raccolta e di invaiatura delle olive. Nei frutti ancora verdi, si impone un fruttato medio alto con spiccati sentori di pomodoro verde, mandorla cardo e foglia di erba. L’essenza degli aromi siciliani. Al palato una gradevole ed equilibrata armonia di amaro e piccante, rende questo extravergine perfetto per ogni piatto, anche per il pesce. uesta cultivar tipica è diffusa soprattutto nella provincia di Catania, in prevalenza nel comune di Belpasso, Paternò, Santa Maria di Licodìa e Ragalina nei cui territori è diffusa per quasi il 95%. In questi luoghi , dove è difficile la meccanizzazione, le cure delle piante e la raccolta dei frutti , tra ottobre e novembre, vengono fatte con le mani degli uomini, esattamente come si faceva secoli fa, perpetuando nel tempo tradizioni millenarie che fanno dell’olio siciliano un prodotto unico al mondo. Zammara è un olio fruttato medio alto con spiccati sentori di pomodoro verde, mandorla cardo e foglia di erba. È un extravergine perfetto per ogni piatto, anche per il pesce

Formato: 0,50L
Categorie: ,
Brand

Cultivar

Nocellara dell'Etna

Formato

0,50L

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo ““Zammara” olio EVO Bio Nocellara dell’Etna”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.