Vai al contenuto

Mizzica Food Sicily

Pesto di pistacchio con granella Purobronte

6.38Amazon.it prezzo: 6.38 (dal 19/07/2021 19:58 PST- Dettagli)

La linea PURO BRONTE è la linea di eccellenza della cooperativa produttori pistacchio smeraldo Bronte. Ogni fase del processo produttivo del pistacchio Smeraldo viene monitorata, garantendo così il pieno controllo della filiera produttiva. Siamo in grado di assicurare l’assoluta sicurezza dei nostri prodotti e garantire mediante analisi e certificazione l’assenza di pesticidi, aflatossine, metalli pesanti e soddisfare i migliori requisiti igienico-sanitari del prodotto. Il buon gusto che fa bene! Il Pistacchio Verde di Bronte è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, comunemente chiamato “l’oro verde” per il suo meraviglioso color smeraldo, rappresenta la principale risorsa economica della cittadina etnea che, con circa 4000 ettari di terreno lavico in coltura specializzata (di cui 415 ricadono nel Parco dell’Etna), rappresenta l’area di coltivazione principale (più dell’80% della superficie regionale) della Sicilia. Rispetto alle altre qualità coltivate nel Mediterraneo e nelle Americhe, il pistacchio di Bronte possiede colori e qualità organolettiche che ne fanno un unicum in tutto il mondo per il suo sapore soave (che i frutti prodotti altrove non hanno) e per il suo ineguagliabile e intenso colore. Coltivati con denominazione DOP in Sicilia (qualità di Bronte, nominata Presidio Slow Food), i pistacchi sono ricchi di vitamina A, B1 (o tiamina), B2, B3, B5, B6, C, E oltre a ferro, fosforo e manganese, potassio, rame.Grazie al proprio contenuto di vitamina E, in particolare di gamma- tocoferolo, i pistacchi favorisconola protezione del sistema cardiovascolare. Un aiuto naturale indicato soprattutto per il benessere del cuore.

Categorie: ,
Brand

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Pesto di pistacchio con granella Purobronte”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup