Vai al contenuto

Dell'Oglio Bonetta

Lombardo Eleonora

Romanzo culinario

23.75Amazon.it prezzo: 23.75 (dal 19/07/2021 22:28 PST- Dettagli)

Grano, miele, carne di vitelli felici, erbe spontanee, ingredienti che da soli raccontano la complessità e la ricchezza del territorio siciliano e l’alchimia sensuale che fa deflagrare la tradizione per riscriverla. Romanzo culinario è il manifesto rivoluzionario dello chef Bonetta dell’Oglio, l’inno al lusso naturale raccontato dalla giornalista Eleonora Lombardo. Un viaggio nel territorio siciliano alla scoperta di prodotti e progetti di eccellenza siciliana, di personaggi visionari e inarrestabili che lavorano per dare ricchezza alla dispensa mobile di Bonetta, garante e custode dei principi morali ed etici della cucina naturale che sono alla base dei suoi piatti. Infine un ricettario innovativo che traduce in versione gourmet i piatti sontuosi della cucina palermitana. I Chips di riso e ragout, l’Insalata educata, l’Arancina vulcanica, il Timballo del mio Gattopardo, il Budino di gelsomino e la Cassata rivoluzionaria sono alcune ricette pensate per cuochi artigiani e abili di mano, per mangiatori di paesaggio che a ogni pasto sono pronti a intraprendere un viaggio. Ma poi ci sono i segreti delle donne siciliane, la salsa di pomodoro per conservare il sapore di casa tutto l’anno, o piccoli dettagli di profumi e sapori che spingono a fare l’amore in cucina. Con gli occhi, con il naso, con la bocca, con la vita.

Eleonora Lombardo – Bonetta dell’Oglio

Categorie: ,
Autore

,

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Romanzo culinario”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup