Vai al contenuto

Grammatico Maria

Simeti Mary Taylor

Mandorle amare

13.30Amazon.it prezzo: 13.30 (dal 19/07/2021 22:58 PST- Dettagli)

La pasticceria di Maria Grammatico, con i suoi dolcetti di mandorle, le sue conserve, i suoi rosoli, veri capolavori della creatività pasticcera ericina, è ormai da anni una delle mete obbligate per chi visita Erice. Ogni ricetta, ogni ingrediente, ogni segreto antico e tramandato da generazioni narra la storia di Maria: dall’infanzia spensierata nelle campagne del trapanese, al lungo periodo trascorso nell’Istituto San Carlo, dove “ruba” alle suore i segreti dell’arte pasticcera, fino all’apertura del suo primo laboratorio dolciario. Una storia dura e sofferta, la sua, ma anche piena di forza e di straordinaria volontà che ha portato la fama di Maria dai vicoli medievali di Erice alle pagine delle più celebri riviste di gastronomia di tutto il mondo. A raccontarla è Mary Taylor Simeti, una scrittrice americana che ha scoperto casualmente le deliziose specialità di Maria Grammatico e, conoscendone poi la vicenda umana, ha voluto dare voce ai suoi ricordi di giovinezza in questo lungo racconto-intervista.

Maria Grammatico – Mary Taylor Simeti

Categorie: ,
Autore

,

Formato libro

Cartaceo

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Mandorle amare”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.