Vai al contenuto

Gianflora

Capperi di Pantelleria al sale marino

4.60Amazon.it prezzo: 4.60 (dal 19/07/2021 17:58 PST- Dettagli)

Il Cappero è il bocciolo del fiore della specie botanica Capparis Spinosa, si tratta dopo il raccolto con sale marino che serve anche da conservante. Di forma sferica e colore verde scuro è caratterizzato da un forte odore ed un sapore caratteristico. Il terreno lavico dell’isola di Pantelleria è il suo habitat naturale e gli conferisce delle qualità di eccellenza. Infatti la varietà coltivata nell’isola di Pantelleria e la Nocellara che è l’unica a fregiarsi del marchio IGP Cappero di Pantelleria. Per consumare i Capperi è necessario eliminare il sale in eccesso attraverso un lavaggio in acqua corrente, oppure un’ immersione di alcuni minuti. Il Cappero di Pantelleria IGP è un ingrediente fondamentale della cucina mediterranea.

Brand

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Capperi di Pantelleria al sale marino”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Close Popup