Vai al contenuto

Enia Davide

Uomini e pecore (e-book)

4.99Amazon.it prezzo: 4.99 (dal 19/07/2021 16:28 PST- Dettagli)

Roma. Capitale affamata, innamorata e viva. C’è un ragazzo che passa attraverso la guerra e trova l’amore. C’è una credenza chiusa con una forchetta che tiene fuori il nemico. In mezzo, la grande cucina romana. Perché ogni piatto racconta una storia. E il cibo salva la vita. Resisti, Elsa, resisti. Che se ne usciamo vivi, ti giuro, passeggeremo assieme per Roma per tutto l’autunno. «Raccontami cosa cucini.» È un mormorio impercettibile, dalla mia bocca al suo orecchio. Non è una richiesta. Ci sono io, ci sei tu, c’è questa credenza che ci nasconde e ci sono i nemici che ci vogliono ammazzare. Non c’è il tempo. Ci sei tu e ci sono le tue parole. La bocca di Elsa si stacca dal mio petto. Dai, Elsa. Raccontamelo ora. È un sussurro. «La concia.» Brava Elsa, bravissima. La nuova azione dei soldati ha inizio. Hanno sfondato il portone del palazzo. «Le zucchine si tagliano a cerchi sottili e si mettono ad asciugare dentro un panno per mezza giornata.» Un gruppo inizia a salire su per le scale. «Si friggono e si uniscono a una marinata di aceto, aglio e basilico.» Sono quasi arrivati al nostro pianerottolo. «Si salano.» Sono in tre. «Si lasciano riposare per un giorno intero prima di servirle.» E la porta di casa viene buttata giù da un calcio.

Davide Enia

Formato libro: e-book
Autore

Città autore

Formato libro

e-book

Casa editrice

Prima pubblicazione

Recensioni

Al momento non ci sono recensioni. Vuoi essere il primo a lasciarne una? Registrati e scrivi la tua recensione.

Recensisci per primo “Uomini e pecore (e-book)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante “Accetta”, chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.